Dottor Fenizi Gianfranco

Dr. Gianfranco Fenizi

Dermatologo - Oncologo

dermatologo

Esperienze Lavorative

l Dott. Gianfranco Fenizi è nato a Foggia nel 1949, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1973 presso l’Università degli Studi di Siena.

Nel 1978 si è specializzato in Dermatologia e Venereologia e nel 1985 in Oncologia. È medico sportivo a norma della legge del 26 ottobre 1971, n. 1099. Dal 1974 al 2012 ha prestato servizio presso la struttura complessa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, prima come Assistente, in seguito come Aiuto e, dal gennaio 2001 come Direttore. Dal 2008 al 2012 è stato Direttore del dipartimento di Medicina Specialistica della stessa azienda. Nel 2015 è stato nominato Primario Emerito di Dermatologia.

Ha conseguito nel 1982 il premio nazionale Operosità ADOI-Juniores per l’attività scientifica e sindacale, rilasciato dall’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani.

 

Pubblicazioni

diagnosi tumori cutanei

È autore e co autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste di Medicina nazionali ed internazionali.

È autore di capitoli dei testi Semiotica nelle malattie infettive e Terapia delle malattie infettive.

È coordinatore nazionale del Gruppo di Studio di Dermatomicologia dell’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI).

Svolge attività didattica integrata presso la facoltà di Odontoiatria e al corso di laurea di Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi di Foggia.

È stato nominato Cultore della materia nella disciplina di Dermatologia dal consiglio della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia.

 

Attività Didattiche

esami micologici

Ha partecipato come relatore a congressi nazionali e internazionali, a corsi di aggiornamento per medici, a convegni, tavole rotonde.

Ha presentato poster a congressi nazionali e ha organizzato e presieduto convegni e tavole rotonde.

Ha partecipato a corsi di qualificazione, stage e master, in Italia e all’estero.

Ha partecipato a numerosissimi congressi nazionali e internazionali, compresi quelli europei e mondiali delle principali società di Dermatologia.

 

Share by: